Natale: per i regali alle amanti non c’è crisi che tenga, fino a 500 euro per diamanti e biancheria intima
I più scaltri (92%) pagano in contanti e progettano la scappatella tra Santo Stefano (57%) e Capodanno (29%). Solo il 14% dei temerari se la svigna con una scusa dal pranzo di Natale. Per le mogli solo articoli per la casa (56%) e bigiotteria (35%).
Roma, 6 dicembre 2011 – I diamanti sono i migliori amici delle donne e, nel periodo natalizio, non c’è sorpresa più gradita da scartare sotto l’albero. Un sondaggio condotto da Ashleymadison.com, il primo e più originale sito di incontri extra-coniugali, rivela che per questo Natale i mariti italiani non baderanno a spese ed il 23% è già orientato all’acquisto proprio di un diamante da accompagnare ad un corposo fascio di rose rosse.. per l’amante!

Non c’è crisi che tenga, invece, per strappare un sorriso alle loro amanti premiate con diamanti (54%), biancheria intima di lusso (38%) e gioielli d’oro (22%) per una spesa che si aggira tra i 250 e i 500 euro: il doppio rispetto alle mogli! I traditori più scaltri (92%) pagheranno in contanti per evitare che la spesa sia tracciabile nell’estratto conto mentre una piccola percentuale di temerari (5%) accrediterà, ugualmente, l’acquisto sul conto cointestato con la coniuge.
“Le festività possono mettere a dura prova le coppie, soprattutto se già affette da problemi coniugali – spiega Noel Biderman, presidente e fondatore di Ashleymadison.com – Paradossalmente gli uomini sono più portati a concedersi scappatelle proprio nel periodo natalizio e a dedicare attenzioni romatiche alle amanti piuttosto che alle mogli senza però trascurare figli e famiglia.”
“Natale con i tuoi” resta senza dubbio una priorità per il 13% degli uomini, anche se, il 56% conta ugualmente di ritagliarsi un romantico incontro clantestino tra un brindisi e l’altro. La maggioranza dei fedifraghi preferirebbe svignarsela a Santo Stefano (57%), Capodanno (29%) e alla Vigilia di Natale (23%). Solo il 14% dei temerari approfitterà della confusione del giorno di Natale per sparire qualche ora!
“Che piaccia o no, avere una relazione extra-coniugale, per entrambi i sessi, può effettivamente contribuire a salvare un matrimonio – conclude Noel Biderman, presidente e fondatore di Ashleymadison.com – In molti casi, aiuta a tenere la coppia insieme e ad apprezzare di più l’altro. I nostri 11,5 milioni di iscritti in tutto il mondo ne sono la prova.”







