Skip to main content

Monogamia extraconiugale: per 7 su 10 l’infedeltà è a lungo termine

Non categorizzato - 1 Aprile 2015

amL’amore clandestino non è più mordi e fuggi. Secondo un recente sondaggio, condotto da AshleyMadison.com su un campione di 35.381 membri, gli adulteri sposano la monogamia extraconiugale preferendo affair duraturi a incontri da una notte.

Tra gli utenti intervistati, solo il 9,4% degli uomini e l’8,3% delle donne restano fedeli all’amore occasionale favorendo tresche di massimo tre giorni. 7 italiani su 10 - il 64,4% degli uomini e il 68,9% delle donne - sono, dunque, alla ricerca di liaison che possano garantire passione e romanticismo continuativo.

Nonostante rappresenti una condizione ossimorica, la monogamia extraconiugale coinvolge un numero sempre crescente di persone attratte dall’idea di ritrovare, anche nella scappatella, familiarità e intimità tipiche degli amori vissuti alla luce del sole. La durata minima di un legame monogamo adultero, infatti, è di circa 3/6 mesi.

"E' un errore abbastanza comune ritenere che il tradimento debba necessariamente essere un fenomeno da ‘toccata e fuga’ - spiega Noel Biderman, CEO e Fondatore di AshleyMadison.com - Gli esseri umani sono monogami più dal punto di vista sociale che sessuale. Ciò significa che, per molti, resta viva la necessità di cercare un riferimento emotivo anche nell’infedeltà, un vero e proprio partner in grado di sopperire alle mancanze affettive, oltre che sessuali, sofferte in casa. Un compagno d’avventura disposto a rivestire un ruolo per nulla superficiale”.

Stando alla ricerca, le donne sono più selettive sugli incontri e prima di concedere un appuntamento vis-à-vis sono solite chattare online con un potenziale partner per 7-10 giorni circa; agli uomini, invece, bastano 4-7 giorni per capire se la potenziale partner fedifraga è affidabile.

Il 31,6% degli uomini e il 39,3% delle donne si dichiarano, inoltre, impegnati in un rapporto di monogamia extraconiugale scegliendo di garantire esclusività adulterina a un amante per volta.

ashley madisonashleymadison.commonogamiamonogamia extraconiugalenoel bidermanromascappatellasessotradimenti

altrenews

Human Plus. La regata del XII Spencer Day
Qui in Spencer & Lewis crediamo nello Human Plus e costruiamo il…
Scopri di più
Kozel arriva in Italia:
Tradizione, ospitalità e collaborazione i valori di Kozel La birra ceca più…
Scopri di più